Concetto Spaziale 4 - Vie di Fuga - 65x90

Concetto Spaziale 4 – Vie di Fuga (Spatial Concept 4 – Escape Routes)

Concetto Spaziale 4 - Vie di Fuga

Ink on Canvas 65x90cm

“13 maggio 2013 – È uno strano momento, il cuore mi parla ma io, che per la prima volta dopo tanto tempo decido di ascoltarlo, mi rendo conto che mi dice cose che la ragione non è in grado di accettare. Così decido di cercare un modo per uscirne, così prendo una nuova tela ed inizio a disegnare.

Disegno la prima cosa che mi passa per la testa… un lungo corridoio con una porta in fondo… ma non un corridoio semplice… un vero e proprio percorso ad ostacoli fatto da binari poco sicuri e piccole botole (part.1)… ma non basta… per uscire da quelle botole decido di disegnare dei sistemi di scale che però portano ad altre porte ancora (part.2). Quale sarà quella giusta per potere uscire indenne… allora inizio a pensare alla fuga attraverso il volo e disegno delle ali spiegate pronte a librarsi nell’aria ma poi decido di aggiungere anche delle ali a riposo (part.3) per la difficoltà che a volte rappresenta proprio il decidere di spiegare le ali. È così che nasce ‘Concetto Spaziale 4 – Vie di Fuga’”


ENG

“May 13, 2013 – It’s a strange moment, the heart speaks to me but, for the first time after a long time I decide to listen to it, realizing that it say things that the reason isn’t able to accept. So I decided to look for a way out, so I take a new canvas and start drawing.
I draw the first thing that comes into my mind, a long corridor with a door at the end… but not a simple corridor… a real obstacle course made from binary unsafe and small traps (detail 1)… but it’s not enough… to get out of the trapdoors I decide to draw staicase systems which unfortunately lead to other trapdoors still (detail 2). What will be the right one to be able to escape unscathed..? I start to think about the escape through the flight and I design a pair of wings ready to soar in the air, but then I also decide to add resting wings ‘cause there’s nothing more difficult than running away when you don’t know which path to take (detail 3). Thus it was born ‘Spatial Concept 4 – Escape Routes’ ”

Concetto Spaziale 4 - Vie di Fuga - Partic_01

(part.1) lungo corridoio centrale e porta

Concetto Spaziale 4 - Vie di Fuga - Partic_02

(part.2) scale e botola

Concetto Spaziale 4 - Vie di Fuga - Partic_03

(part.3) ali posate ed ali spiegate

Annunci

Commenti (comments)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...